I nostri corsi

 

Il metodo

Pingu’s English è un corso di inglese per bambini dai 0 ai 12 anni, di 4 livelli e basato sulla famosissima serie televisiva per bambini Pingu™. La serie è stata vista da oltre un miliardo di persone, in oltre 160 canali in tutto il mondo. Questo innovativo corso basato sul personaggio di Pingu si ispira alle avventure di questo amabile pinguino al Polo Sud. È progettato per essere utilizzato all’interno delle scuole Pingu’s English, negli asili nido, nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie. Creato nel 2007, Pingu’s English ha già un provato successo in Europa, Medio Orienre, Africa ed Asia. Il metodo Pingu’s English mette al centro al bambino, valorizzando le sue attitudini e le sue predisposizioni. Così i bambini imparano in modo naturale, divertendosi e senza sforzo.

 

Read more

Formula Consolidata

Oltre un secolo di esperienza nell’ambito della Formazione linguistica

Principi Educativi

I bambini apprendono molto di più di una nuova lingua: i bambini acquisiranno anche abilità sociali, espressive, artistiche e multimediali.

Pingu

Il simpatico e adorabile pinguino dei cartoni animato, conosciuto da oltre un miliardo di persone in tutto il mondo.

PINGU’S MUSICHICKS

PINGU’S TOTS

PINGU’S ENGLISH STANDARD

PINGU’S TRAVEL

PINGU’S STAGE STARS

PINGU’S ENGLISH INTRODUCTION

PINGU’S MUSICHICKS

Età: 6 – 24 mesi.
Struttura: 2 cicli ripetibili da 12 lezioni. 1° ciclo: 6- 12 mesi. 2° ciclo: 12 – 24 mesi.
Utilizzando le note musicali e la melodia, l’insegnante esporrà il bambino alle intonazioni delle prime parole in lingua inglese, facilitando così la memorizzazione e l’assorbimento del loro suono attraverso un processo di immersione, con attività piacevoli e specifiche per ogni fase della crescita.
Consulente: Massimo Bassan. Docente di musica presso la scuola paritaria di primo grado del Collegio Pio X di Treviso. Insegna pianoforte, composizione e musica elettronica. E’ diplomato ACI (Assistente Comunità Infantili) e laureato in Composizione presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto con una specializzazione in musica per film. Oltre ad essere insegnante svolge attività come compositore di musica elettronica a livello internazionale e come compositore di musica per docufiction (inonda su RAI3), webdoc, e-books (editi da Zanichelli e Mondadori).

 

PINGU’S TOTS

Età da 24 a 36 mesi.
Struttura: 3 cicli da 12 lezioni.
Pingu’s English TOTS è un’ottima opportunità per esporre i bambini alla lingua inglese e fornisce una serie di indicazioni molto utili per rinforzare quanto acquisito una volta a casa o nel corso delle altre attività della giornata. Un approccio graduale: piccoli gruppi per garantire un alto grado di attenzione in un ambiente rilassato dove i bambini si sentiranno liberi di esprimersi e di apprendere naturalmente.
Varietà di materiali didattici di qualità:
Song CD
Story Book
Pingu’s English Figurines

PINGU’S ENGLISH STANDARD

Età: da 36 mesi
Struttura: Livelli 1 -2 -3
Durata: 9 mesi
Frequenza: 1 ora a settimana
Il programma prevede l’introduzione progressiva di elementi linguistici lessicali e grammaticali contestualizzati alle aree d’interesse del bambino, focalizzandosi sull’assimilazione e l’utilizzo di espressioni funzionali di senso compiuto, selezionate al fine di fornire al bambino strumenti comunicativi di base.

 

PINGU’S TRAVEL

Durata: variabile
Frequenza: variabile
E’ un programma di laboratori linguistici che propongono al bambino un ideale viaggio alla scoperta di oltre 30 paesi nel mondo.
Pingu’s English Travel rappresenta una soluzione flessibile e personalizzabile per introdurre l’inglese in modo originale e interdisciplinare.
Ciascun laboratorio è didatticamente progettato e sviluppato come unità a sé stante:
Travel: per conoscere le caratteristiche principali del paese
Music: per scoprire le musiche, le melodie e gli strumenti
Art&Craft: per creare oggetti e strumenti tipici
Science: per cimentarsi tra esperimenti, fauna, flora e materiali
Sport&Game: per giocare come nelle altre parti del mondo

 

PINGU’S STAGE STARS

Durata: 15 – 20 ore; la prima parte sarà dedicata ai giochi di propedeutica teatrale per avvicinare i bambini alle tecniche base della recitazione mentre la seconda parte sarà utilizzata per la preparazione alla messa in scena (scenografie, costumi, scelta musiche, memorizzazione, prove).
Frequenza: variabile
Pingu’s Ice Party è il testo di uno spettacolo teatrale che coinvolge tutti i bambini nella creazione, allestimento e realizzazione di una pièce teatrale.
Lo scopo è quello di unire all’apprendimento della lingua inglese anche le tecniche di base della propedeutica teatrale in modo da fornire ai bambini i primi strumenti della recitazione.
Il teatro insegnato ai bambini aiuta ad aumentare l’autostima, superare la timidezza, creare unione nel gruppo valorizzando, allo stesso tempo, il singolo e la sua creatività.
ll laboratorio teatrale termina con la messa in scena dello spettacolo da parte dei ragazzi.

 

PINGU’S ENGLISH INTRODUCTION

Durata: 12 settimane
Frequenza: 1 ora a settimana.
PE Introduction rappresenta un assaggio della didattica Pingu’s English che permette di testare le varie proposte offerte per poi valutare come proseguire.
Il programma prevede:
4 lezioni del corso PE Standard Level 1
4 laboratori PE Travels
4 laboratori stagionali (variabili a seconda del periodo dell’anno)

 

Richiedi informazioni

   Ho letto le Politiche di Privacy
   Desidero ricevere offerte personalizzate e le vostre news

Pingu’s English – Un approccio universale

Pingu’s English è una realtà presente in tutto il mondo con centri in Europa, Asia, America Centrale e Middle East.
I bambini imparano in Italia con lo stesso metodo dei loro compagni negli altri paesi del mondo, perché l’inglese è la lingua con cui domani comunicheranno tra loro.

 

Read more

Testimonials

I miei bimbi frequentano Pingu's English tre giorni la settimana e ogni volta per loro è una gioia. Collaboratrici gentili, disponibili molto preparate e felici di quello che fanno.

Laura, Matteo and Davide's Mom (6 years old) - Busto Arsizio

Il mio bambino iscritto al primo livello di Pingus English . Ha acquisito una buona pronuncia ed è sempre felice di andare alle lezioni.

Marzia, Nicolò’s mum (5 years old) – Vicenza

Pingus is a bright and colorful school, children are essentially attracted at first sight and ready to start the new adventure teacher proposes for the lesson of the day.

Veronica, Tom’s mum (3 and half years old) – Verona